Condizioni & Termini di vendita e di fornitura

§ 1 Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è Kvetna1794 srl.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra Kvetna1794 srl e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da Kvetna1794.

§ 2 Responsabilità per le offerte online

(1) Kvetna1794 è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nello shop Bohemiastore.

(2) Per gli articoli e i motivi offerti all’interno di un “Negozio partner”, per la presentazione del Negozio stesso e per le modalità e i canali scelti per la pubblicizzazione degli articoli è unicamente responsabile il gestore del Negozio stesso. Kvetna1794 srl rifiuta di riconoscere come propri i contenuti proposti dai gestori di Negozi che non siano pienamente compatibili con le regole esposte in queste Condizioni generali di contratto . Ciò vale in particolare per violazioni dell’obbligo di applicazione delle condizioni generali di Bohemiastore per i clienti finali nel negozio dell’esercente.

§ 3 Conclusione del contratto

(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso Bohemiastore.

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli. Le lingue disponibili per la procedura di ordine è l’italiano.

Bohemiastore invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da Bohemiastore, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di Bohemiastore. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.Bohemiastore.it nel profilo utente ciccando su “Ordini”.

(3) In correlazione al § 2 Bohemiastore, quale fornitore di piattaforme di vendita, non è in grado di controllare in anticipo eventuali design creati dal cliente o dal negozio partner per assicurarsi che non violino eventuali diritti di terzi. Bohemiastore si riserva pertanto il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti entro i termini legali di accettazione, qualora nel corso della procedura di ordinazione si riscontri o si sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge.

(4) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori di Bohemiastore. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove Bohemiastore debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a Bohemiastore di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

§ 4 Consegna / Spedizione

(1) La consegna avviene di norma entro tre/quattro giorni dal pagamento da parte del cliente, salvo la disponibilità di magazzino. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da Bohemiastore.

(2) Le consegne sono effettuate da spedizionieri selezionati da Bohemiastore. Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna.

(3) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro tre settimane dalla conclusione del contratto come previsto al punto (1), Bohemiastore dovrà tempestivamente informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a Bohemiastore.

§ 5 Prezzi

(1) Per chi ordina da uno Stato europeo, dalla Svizzera, dal Liechtenstein, dal Principato di Monaco e dall’Isola di Man, i prezzi indicati sono prezzi finali. Si tratta di prezzi già comprensivi delle tasse previste, e in particolare dell’IVA. Quel che conta in questo caso è l’indirizzo di spedizione.

(2) Per gli ordini provenienti da Stati extraeuropei (con l’eccezione di chi ordina dalla Svizzera, dal Liechtenstein, dal Principato di Monaco e dall’Isola di Man) e da Stati all’interno dell’Unione Europea che prevedono un trattamento speciale della voce IVA (si veda l’art.6 della direttiva 2006/112/CE), i prezzi indicati sono invece da intendersi al netto delle tasse. Quel che conta in questo caso è l’indirizzo di spedizione. Se le disposizioni di legge del Paese di consegna della merce prevedono un’applicazione dell’IVA, questa dovrà essere pagata separatamente da chi ha effettuato l’ordine al momento della consegna della merce. Possono inoltre applicarsi dazi in ingresso, costi di sdoganamento, nonché costi e spese ulteriori a carico del destinatario e da corrispondere separatamente al momento della consegna.

(3) Sono a carico del cliente le eventuali spese di spedizione che dipendano dal valore della merce e dal Paese di consegna.

§ 6 Pagamento

(1) A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante addebito bancario (su mandato SEPA), carta di credito, bonifico bancario o con altre modalità di pagamento. Bohemiastore si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine, la destinazione della spedizione e altri criteri oggettivi. In caso di pagamento mediante addebito bancario (su mandato SEPA), Bohemiastore invierà al cliente una pre-notifica, in seguito alla corretta trasmissione dell’ordine, come previsto nelle condizioni per la conferma dell’ordine. Il prelievo sul conto, in forza del pagamento mediante addebito, avverrà non prima di un giorno dall’invio della relativa notifica per gli istituti di credito siti in Germania, Austria e Spagna, e non prima di 5 giorni dall’invio della suddetta notifica per gli istituti di credito siti in altri Paesi.

(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di Bohemiastore, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a Bohemiastore o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.

(3) Bohemiastore ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:

a) in caso di ritardo del pagamento Bohemiastore potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.

b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.

(4) Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico. Le fatture saranno inviate al cliente esclusivamente in formato PDF come allegato all’e-mail.

§ 7 Riserva di proprietà

(1) La merce rimane di proprietà di Bohemiastore fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente. Qualora il cliente sia un commerciante , Bohemiastore manterrà la proprietà di tutte le consegne fino all’entrata di tutti i pagamenti risultanti dalla relazione commerciale.

(2) Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

§ 8 Garanzia

(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di Bohemiastore hanno carattere puramente informativo. Bohemiastore non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di Bohemiastore.

(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. BohemiaStore pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

(5) Qualora il cliente sia un commerciante potrà far valere i diritti di garanzia solo nella misura in cui abbia ottemperato ai suoi doveri di controllo e denunzia dei vizi .

(6) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro. Se l’acquirente è un commerciante il periodo di garanzia è limitato ad un anno.

§ 9 Limitazioni di responsabilità

(1) La responsabilità di Bohemiastore è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. Bohemiastore risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve Bohemiastore risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale (obbligo cardinale) la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti.

§ 10 Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via mail info@bohemiastore.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o via pec. A tal fine può utilizzare un qualsiasi modulo compelto di tutte le informazioni relative all’ordine e all’acquirente pagante. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad esclusione dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Lei avrà diritto al rimborso solo se la merce viene restituita in perfetto stato di uso e senza nessun danno.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario Kvetna1794 – via Pieve di Cadore 30-00135 Roma
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

§ 11 Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

(1) Il cliente dovrà garantire a Bohemiastore che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare Bohemiastore da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire Bohemiastore di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

§ 12 Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, Bohemiastore si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di Bohemiastore, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

§ 13 Protezione dei dati

Bohemiastore tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da Bohemiastore per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da Bohemiastore con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da Bohemiastore. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

§ 14 Risoluzione delle controversie

La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Bohemiastore non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

§ 15 Foro competente

(1) Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di Bohemiastore di Roma (RM).

(2) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.

Ultimo aggiornamento 03/2023